BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

mercoledì 21 luglio 2010






Petti di pollo al Marsala








Pur essendo una ricetta semplicissima e sicuramente nota a molti abbiamo deciso di postare lo stesso la preparazione di questi petti di pollo...soprattutto per la loro bontà e perchè nella loro semplicità riescono sempre a farti fare una bella figura!

Vi occorrono:
petti di pollo q.b. a seconda del numero di persone
vino Marsala (noi per quattro petti di pollo ne abbiamo usato 1/2 bicchiere)
farina q.b.
olio extra vergine d'oliva
sale

Battere i petti di pollo tra due fogli di carta da forno con il batticarne o in sua assenza con una bottiglia piena in modo da appiattirli e renderli più teneri. Passarli nella farina ed adagiarli in una padella in cui avrete versato un pò di olio extra vergine d'oliva. Salarli e cuocerli per qualche minuto. Irrorare con il vino Marsala (alzando un pochino la fiamma evaporerà meglio) e proseguire ancora la cottura per qualch'altro minuto o fino a quando non saranno pronti. Se necessario, aggiungere un cucchiaio di farina per addensare il condimento in modo da ottenere una gustosa "cremina".
Buon appetito!
Stefano e Veronica

Nessun commento: