BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

domenica 1 agosto 2010

Spaghetti con tonno e pinoli















Adoriamo la pasta e non rinunciamo a mangiarla neanche con questo caldo...soprattutto se, come in questo caso, si accompagna ad un buonissimo, fresco, leggero e, per non farsi mancare nulla, velocissimo condimento...proposto da Cucina Moderna.

Scusate per la pessima foto ma, per evitare che gli spaghetti si attaccassero, l'abbiamo scattata al volo...

Per noi 2 abbiamo utilizzato:

spaghetti q.b.

1 scatoletta grande di tonno (160 g circa)
1 spicchio d'aglio
1 acciuga (potete utilizzare anche la pasta d'acciughe)
una manciata di pinoli
1/2 scorza di limone grattugiata
prezzemolo fresco q.b. (noi non lo avevamo)
olio extra vergine d'oliva

Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo versare in una padella un filo d'olio, fare insaporire il tonno sgocciolato del suo liquido assieme ad uno spicchio d'aglio e ad un'acciuga ed aggiungere i pinoli (se preferite, potete prima tostarli in un padellino antiaderente per qualche minuto). Scolare la pasta al dente e condire completando con la scorza grattugiata del limone e con il prezzemolo sminuzzato.
Buon appetito! Stefano e Veronica

Nessun commento: