BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

mercoledì 18 maggio 2016

Polpettone di patate e spinaci con carote al forno


Come risolvere un pasto con poco...😉
Con le dosi sono andata ad occhio, per un bel polpettone io ho utilizzato...
6 patate
8 cubetti di spinaci surgelati
1 mozzarella da 100 
Pane grattato 
Semi di girasole 
Carote
Foglie di salvia
Olio extra vergine d'oliva, sale e uno spicchio d'aglio.

Pelare le patate, tagliarle a tocchetti e lessarle in abbondante acqua salata fino a quando saranno tenere. Lessare gli spinaci in poca acqua, salarli e ripassarli in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio. In una ciotola riunire le patate passate allo schiacciapatate e gli spinaci sminuzzati. Aggiungere una mozzarella tritata, un filo d'olio, del pepe se piace. Amalgare il composto, versarlo su un foglio di carta da forno, dargli la forma di un polpettone, passarlo nel pane grattato, adagiarlo su una leccarda e aggiungere sulla superficie semi di girasole e un filo d'olio. Disporre accanto bastoncini di carote conditi con olio, sale e foglie di salvia. Infornare il tutto a 180/200 gradi per circa mezz'ora. 
Ciao e buon appetito!
































 




Nessun commento: