BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

sabato 7 maggio 2016

Torta integrale all'acqua con aggiunta di fragole


Buongiorno! Dalla bravissima chiarapassion una morbida torta all'acqua con aggiunta di fragole ma reinterpretata in modo integrale e un pò più light. 😉
Vi occorrono:
3 uova
150 g di zucchero di canna
300 g di farina integrale
130 ml di acqua
130 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
1 scorsa di limone
1 vaschetta piccola di fragole
Rompere in una ciotola le uova intere e lavorarle con lo zucchero. Aggiungere l'acqua, l'olio e continuare a mescolare. Unire la farina con il lievito, la scorza di limone e amalgamare il tutto. Versare metà impasto in una tortiera rivestita con carta da forno, aggiungere una parte delle fragole al naturale tagliate a fettine, coprirle con il restante impasto e ultimare con le ultime fragole. Infornare a 180 gradi per mezz'ora o comunque in base al vostro forno (il mio ventilato a  160 per la stesso tempo).
E buona merenda! 🍓

Nessun commento: