BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

venerdì 9 febbraio 2018

Polpette di pane e verza


Un'alternativa vegana ma ugualmente sfiziosa alla classica polpetta di carne da proporre come aperitivo o secondo ed un modo gustoso per impiegare la verza non tanto amata in casa... Vi occorrono... foglie di verza mollica di pane a piacere farina di mais per l'impanatura mix di semi olio extra vergine d'oliva e sale Lavare le foglie di verza, sminuzzarle e passarle in padella fino a quando non saranno tenere con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio aggiungendo a piacere, oltre al sale, del peperoncino o del pepe nero. Una volta fredda la verza, unirla in una ciotola insieme alla mollica di pane ammollata precedentemente nell'acqua, amalgamare il composto aggiungendo se necessario un pizzico di sale e del pangrattato qualora fosse poco compatto. Formare le polpette, passarle nella farina di mais a cui sono stati uniti i semi, adagiarle in una teglia rivestita con carta da forno e infornare a 180° fino a doratura per circa 15 minuti.

2 commenti:

Natalia ha detto...

Io adoro la verza e queste polpette di pane con la verza sono un'alternativa diversa tutta da provare.

Stefano e Veronica ha detto...

Grazie Natalia!