BENVENUTI!!!


Un grande benvenuto a tutti coloro che si troveranno a passare, anche solo per puro caso, sul blog, il nostro taccuino virtuale di ricette ed esperimenti culinari provati alla nostra tavola! Buon appetito!

Stefano e Veronica

Orario

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825.

lunedì 5 marzo 2018

Il nostro banana bread...con cioccolato fondente e noci



Iniziamo la settimana in dolcezza e con un carico d'energia per affrontarla al meglio...questo dolce è perfetto per una gustosa colazione o merenda!


Vi occorrono...
2 uova
100 g di zucchero di canna
150 ml di acqua
100 ml di olio di semi
1 banana matura
300 g di farina integrale
cioccolato fondente e noci a piacere
1 bustina di lievito

Sbattere le due uova intere con lo zucchero,  unire a filo l'olio e l'acqua continuando a mescolare e aggiungendo la banana matura schiacciata. Incorporare la farina con il lievito e mescolare il tutto. Rivestire con carta a forno uno stampo da plum-cake, versare metà del composto, arricchirlo con del cioccolato fondente a scaglie e delle noci tritate, aggiungere il restante impasto e ultimare con delle altre noci e cioccolato. Infornare a 160° modalità ventilata per 30 minuti circa, io mi avvalgo sempre della prova stecchino.

Nessun commento: